lunedì 9 dicembre 2013

Di ritorno dal bosco

Di ritorno dal bosco, di cui vedete alcune immagini, mi sono fermato nell' unico bar del paese (per fortuna è ancora aperto!) dove un buon numero di paesani, non proprio di primo pelo, stavano facendo dei commenti. Dopo esserci fatti i soliti cenni di saluto, a bruciapelo mi hanno chiesto: "E'hhh ... tu cosa ne dici?".
"Di che cosa? Ditemi almeno di cosa state parlando!".
"Ne parlano tutti ... nei giornali e nella televisione ... Non ci dirai mica che non ne sai niente!".
"A dire il vero ... forse ... Non sarà mica Coso!".
"Sì, parlano solo di lui ... ... di Renzi ...".
Un amico, entrato nel frattempo (non vi dico chi è, ma si può immaginare), dice:
"Chi l' è ... Renzo d' la Fina?".
Dopo gli opportuni chiarimenti ho sentito commenti d' ogni sorta, alcuni accomunati da ironia e scetticismo, altri abbozzati in un clima d' attesa e di lieve speranza.
"Chi vivrà vedrà".
"Se son rose fioriranno".
"Tra il dire e il fare ..."
"Ma qui da noi c'è mai stato?".
"Non sarà mica un nuovo Berluschino!".
"Magari è un nuovo Lorenzo o Leopoldo ...".
"In mezzo al fumo ci sarà l' arrosto?"
"Se non si torna a sgobbare nella terra ci sarà poco da sbraiare!".



1 commento:

  1. caro gino,il bello è il bosco con i suoi odori,rumori,il suo silenzio altro che renzi o altro renzi,quelli sono tutti uguali!!!quel che è tuo è mio,quel che è mio è mio!!! ciao by bruno

    RispondiElimina