venerdì 12 settembre 2014

Dalla legna alla salsa

Dalla legna ai pomodori potrebbe essere la sintesi delle attività principali svolte negli ultimi tre giorni. Però abbiamo fatto anche dell' altro.
Visto che quest' anno è assai difficile per ragioni climatiche una programmazione dei lavori di campagna o di montagna si procede a vista ... e a sprazzi di tempo. Ho lavorato due giorni intensamente insieme ad altri col blindello a tagliare legna per i mesi che verranno e oggi ho trovato, insieme ad altri di famiglia, a fare salsa di pomodori. A proposito, quest' anno potrebbe tornare utile e importante, viste le difficoltà che i pomodori hanno avuto a superare gli attacchi di peronospora.
Nei momenti di  tempo malandato mi sono dedicato anche ad altro legato un po' più, diciamo, all' attività storico-letteraria che mi ha tenuto impegnate la mente e l'anima ... e, a dire la verità, non mi è dispiaciuto per niente.

Nessun commento:

Posta un commento