giovedì 9 ottobre 2014

Un po' di tutto

Si può dire che oggi ho fatto un po' di tutto: qualcosa di ciò che era necessario e qualcosa di estemporaneo e casuale. Le condizioni del tempo  ne sono state il motivo principale. Stamattina, dopo aver provveduto alla cura dei miei animali, mi sono recato in città per provvedere al pagamento della TASI. Mi aspettavo di dover fare una lunga fila, invece me la sono cavata abbastanza celermente (ma non per questo sono contento).
Anche per questo ho trovato il tempo di accontentare la curiosità di fare un breve giro nei boschi per capire le intenzioni dei funghi. Mi sono fermato meno di un' ora con alcuni acquazzoni che pareva venissero apposta (avevo l' ombrello e la jeep a due passi). Scommetto che siete curiosi di sapere se ne ho trovati!. Gran miseria, ragazzi!
Però due rosghatelli giovani li ho trovati; ho visto alcuni dentini, una cagna vecchiotta e un' amanita giovane. Insomma qualcosa di più che il deserto c' era ... e perdipiù in area assai ristretta.
Una buona parte del pomeriggio l' abbiamo (io e Mattia) passata su Le briciole ... che stiamo ultimando.
Tra poco ci ritroveremo in parecchi tra amici a mangiare una pizza.

1 commento:

  1. caro amico sono alcuni giorni che non ci sentiamo per i vari impegni di lavoro,e meno male che qualcosa si muove!!!sabato sono stato nei tuoi boschi e ne ho trovati una qunidicina ma ho girato tutto il giorno,una nuova è che alle garbe ho fatto un mezzo paniere di castagne,piccole ma buonissime!!!acontantiamoci,ho passato co un amico una giornata stupenda,pranzo diciamo,panini a pian della faggiola!!cosa c'è di meglio???a presto by bruno da livorno

    RispondiElimina