lunedì 2 marzo 2015

Aneddoto di giornata

Questa mattina, dovendo recarmi a Pontremoli per degli impegni, ho pensato di portare un po' di uova fresche delle mie galline a mio nipote, per lui e la sua famiglia. Essendo impegnato nel suo lavoro in un supermercato cittadino, quando l' ho raggiunto mi ha detto di posargliele in macchina di cui mi ha fornito le indicazioni ( colore e marca) e le chiavi che aprono a distanza. Bene, avvicinatomi alla vettura ho pigiato il tasto della chiave, ho aperto lo sportello e lasciato il sacchetto delle uova sul sedile di guida. Poi gli ho riportato le chiavi pregandolo di dare una bacione a tutta la famiglia e, ripresa la mia jeep, ho proseguito a fare le mie faccende.
Stasera mio nipote mi ha chiamato al telefono dicendomi che probabilmente avevo sbagliato macchina (ce n'era un' altra simile o uguale vicino) poiché le uova nella sua non c'erano.
Ridendo insieme per l' impensabile errore l' ho "incoraggiato" ... dicendogli che glien' avrei portato quanto prima delle altre fresche fresche di giornata ... e nello stesso tempo augurandoci che chi si è trovato sul sedile quella specie di regalo  ne possa fare un buon uso e non ne abbia inavvertitamente, mettendosi a sedere, già fatta una prematura frittata. 

3 commenti:

  1. scusa ma le chiavi come possono aprire un'altra portiera?

    RispondiElimina
  2. scusa ma le chiavi come possono aprire un'altra portiera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteriosamente capita! Per pura coincidenza le chiavi del mio vicino di casa chiudevano la mia macchina, ma non la aprivano.

      Elimina